close
Libri. Radici nel Vento, Gigliotti: “Quel rigore poteva cambiare la storia… ma...

Libri. Radici nel Vento, Gigliotti: “Quel rigore poteva cambiare la storia… ma divenne simbolo di grande umanità”

Audio-intervista a Piervincenzo Gigliotti, autore del libro dal titolo, Radici nel Vento, edito dalla casa editrice, Local Genius.

 

Copertina del libro

La presentazione del libro incentrato sulla figura di Massimo Palanca, attaccante indimenticabile della storia del Catanzaro, si è svolta questa mattina, presso l’aula magna del Liceo Classico P. Galluppi, gremita di studenti e appassionati.

Presenti al tavolo dei relatori, oltre all’autore del libro, Gigliotti, responsabile dei progetti speciali dell’Us Catanzaro 1929, la dirigente dell’Istituto scolastico, Elena De Filippis; Mariella Ceravolo, figlia del Presidentissimo dell’Us Catanzaro 1929, Nicola Ceravolo; Vittoria Amantea, per l’associazione Gutemberg Calabria e Margherita Toraldo, docente del Liceo Classico.

Ha preso parte all’incontro anche il presidente del Catanzaro, Floriano Noto.


Giornalista. Ho lavorato per diverse testate giornalistiche calabresi, tra cui Il Quotidiano della Calabria e Calabria Ora. Ho collaborato, inoltre, con alcune riviste ricoprendo il ruolo di corrispondente calabrese per Boxering (periodico internazionale di pugilato). Ho curato uffici stampa di varia natura. Ho coordinato, per circa 3 anni, "Mentalità", la fanzine della "Curva Massimo Capraro". Sensibile alle problematiche sociali e civili. Mi sono occupato di temi legati al lavoro, alla politica, al disagio sociale, ai movimenti di rinnovamento della società. Scrivo anche di sport e spettacolo. Dall’ottobre 2008 sono un freelance. Nel 2009, insieme ad alcuni colleghi, decido di fondare questa testata giornalistica, di cui sono orgogliosamente al timone. Nel 2012, su questo portale, fondo Radio Popolare Catanzaro, un'emittente radiofonica in streaming che avrà vita breve. Da luglio 2019 seguo il Catanzaro calcio per La Nuova Calabria, testata giornalistica on-line fondata nel medesimo anno. Oggi più che mai penso che terramara, ribattezzata nel 2016 magazine d'informazione indipendente rappresenti al meglio la mia idea di giornalismo in movimento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *