close
La geniale morbidezza dell’elettromusic!

La geniale morbidezza dell’elettromusic!

BERLINO – Usciti il 4 luglio scorso, tre nuovi lavori firmati da interessanti talenti della scena elettronica berlinese. "Leaning over backwards", techno sott'acqua! "Watergate 08" dal nome del prestigioso club della capitale tedesca che affida ai suoi dj resident le pubblicazioni; "Galactic melt artwork ", intuizione iniziale con i synt che aprono il disco e lo accompagnano. Sono tre album destinati a scalare le classifiche di questa estate (ascolta in basso la traccia di Com Truise)

ARTISTA Tobias

ALBUM   Leaning over backwards

LABEL   Ostgut Ton

Techno sott’acqua! Se dovessimo descrivere  in due parole “Leaning over backwards” non potremmo che usare queste! L’album di debutto di Tobias Freund, nato a Francoforte ma cittadino di Berlino, è davvero un bel lavoro!! Tracce ritmate e molto techno spezzate di alcuni beat più morbidi e come dire, suonati sott’acqua. E’ questa la sensazione che emerge dall’ascolto che comunque è piacevole per tutta la durata dell’album (in uscita il 4 luglio). 12 tracce interessanti per il piacevole mood che ricreano e per il colore caldo dei pezzi che fa viaggiare, oltre che muovere. Questo lavoro, firmato Ostgut Tone, è una finestra aperta sul mondo produttivo di Tobias che non aveva previsto un’attesa così sentita da parte della critica (cioè voi). Il disco è costellato da drum machine classiche, synt di spessore, come il Roland Tr 808, vari mini korg e un bel po’ di altri accessori d’eccezione. Un lavoro che consigliamo anche per l’aspetto party-mood che trasmette!


ARTISTA            Lee Curtis

ALBUM            Watergate 08

LABEL            Watergate Rec

Ottava uscita per il Watergate, prestigioso club di Berlino, firmata questa volta da Lee Curtis, tra i producer più prolifici degli ultimi tempi. Watergate 08 (uscito il 4 luglio) entra nella serie di successo delle pubblicazioni che il club affida ai suoi dj resident e lo fa con merito per il grande numero di copie richieste ad ogni pubblicazione. Dopo appena nove anni dalla sua riapertura ufficiale il Watergate è divenuto uno dei punti di riferimento Europei per la club culture e la musica elettronica e  questo disco, che contiene nomi di spicco della scena, ne è un’ottima rappresentazione, visto che tutti prima o poi hanno fatto (o faranno) la loro parte dietro la consolle del club.

Una compilation molto interessante da tutti i punti di vista. Contiene brani morbidi “Drivin’” dello stesso Lee, o remix curiosi come “No regular play” di Shaun Reeves o “Hate love” di Guy Gerber lavorato da Maayan Nidman. Live cut stilosi e per certi versi innovativi “Fallin” di Maceo Plex o brani di spiccosu tutti quello dei dOP “After party” e  “Make my day” di Alex Smoke. Impedibile lavoro per completare la serie di Watergate che non si ferma certo qui!


ARTISTA            Com Truise

ALBUM            Galactic melt artwork

LABEL            Ghostly international

Già dalla copertina per colore e grafica gli anni ’80 sono il primo spunto che salta alla mente. Quando ci si mette poi a sentire le tracce c’è una piacevole conferma dell’intuizione iniziale con i synt che aprono il disco e lo accompagnano traccia per traccia. Un lavoro maturo per Com Truise (uno dei tanti pseudonimi di Seth Haley in arte New Jersey) che tra il ritorno al passato e la sperimentazione di nuove idee porta al concepimento di questo lavoro assolutamente interessante e stimolante per chi fa (ma non solo) musica. Dieci tracce di un album (uscito il 4 luglio) che sta attirando l’attenzione di altri importanti producer come Twin Shadow, Neon Indian e Daft Punk per i primi remix. L’album è firmato dalla Ghost, importante e prestigiosa etichetta in ascesa nel Nord America  che sicuramente farà balzare il lavoro di Truise ai primi posti delle classifiche quest’estate.


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *