close
Hip hop, Kaos e OTR in diretta streaming su Radio Popolare Catanzaro

Hip hop, Kaos e OTR in diretta streaming su Radio Popolare Catanzaro

festivalCATANZARO – Dopo il successo dell’anno scorso in cui, oltre ai validi artisti locali (quali Don Diegoh con Herpes e MastroFabro e Mirko Miro) calcò il palco anche Evidence membro della crew Dilated People pietra miliare dell’ Hip hop statunitense; gli organizzatori del “Calabrhiphop Festival” vogliono confermarsi.

Anche quest’anno ospiti di spessore della scena hip hop. A farla da padrone sarà il Made in Italy: la vecchia scuola underground. Oltre a Kiave che di fatto gioca in casa, spiccano infatti nomi storici quali Kaos&Dongo + Dj Crime e la reunion degli OTR/ Gente Guasta con Esa&Polare pronti a far rivivere vecchie emozioni ai b-boys più grandi che assisteranno allo show. La seconda edizione del Calabrhiphop Festival si svolgerà sabato 22 Giugno, a Sarrottino nell’area antistante il locale “L’Orso cattivo”, un appuntamento che in pochissimo tempo si è rivelato molto importante nella scena hip hop calabrese e che proprio per questo verrà seguito in streaming da Radio Popolare Catanzaro.

Proprio la questione generazionale è un aspetto su cui gli organizzatori (Dj Zarra e Dirty Squad) hanno puntato molto: cercare di creare una linea di continuità tra i veterani della Old school che hanno sostenuto l’ hip hop calabrese negli ultimi vent’anni e le nuove leve che si stanno affacciando di recente alla scena hip hop nostrana.  Per i più giovani, i futuri massicci, è stato predisposto un servizio navetta andata e ritorno. Writers, djs ed mc’s avranno così l’occasione di conoscersi, confrontarsi e crescere insieme in modo da far affondare ulteriormente le radici di questa cultura nella nostra terra.


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *