close
Regionali. Il governatore, Mario Oliverio, accoglie l’accorato appello all’uni...

Regionali. Il governatore, Mario Oliverio, accoglie l’accorato appello all’unità lanciato da Jasmine Cristallo: “Scegliamo insieme un giovane competente”

Il governatore della Calabria, Mario Oliverio, nel corso della conferenza stampa indetta nel primo pomeriggio, presso la sede della Cittadella regionale, accoglie l’appello all’unità delle forze democratiche del centrosinistra lanciato, in un lettera, dalla coordinatrice del movimento “6000 sardine”, Jasmine Cistallo, in vista delle elezioni regionali.

“Accolgo la tua proposta – afferma i governatore della Calabria – individuiamo e scegliamo insieme un giovane competente che magari vive e lavora fuor per farlo tornare in Calabria e designarlo alla carica di presidente della Giunta regionale. E questo sarebbe davvero un tentativo di autentico rinnovamento. Mi chiedi atti credibili, atti capaci di infiammare i cuori,  restituire fiducia alla politica. E va da se che intendo consegnare questa dichiarazione a tutte le forze politiche che sostengono il governo nazionale. E prima di ogni altro, al segretario nazionale del mio partito, Nicola Zingaretti, che mi auguro possa essere pronto ad accoglie questo invito. Se domani sarà in Calabria  vorrei consigliargli con umiltà di evitare il solito dejavu, il rito che si svolge ormai da 15 ani intorno a Pippo Callipo, ma vorrei che prestasse attenzione alle domande delle sardine calabresi. Sono disponibile insieme alle forze che mi sostengono di dare alla Calabria una nuova unità in modo da impedire un passo indietro. Se alla base della politica di tutti è prevalente l’interesse rivolto al  bene della Calabria non ho dubbi di poter registrare riscontri positivi, altrimenti il dado è tratto e non c’è più tempo da perdere. Saranno gli elettori calabresi a sancire chi sono o veri responsabili delle lacerazioni.”

Ecco l’audio integrale:

 


Giornalista. Ho lavorato per diverse testate giornalistiche calabresi, tra cui Il Quotidiano della Calabria e Calabria Ora. Ho collaborato, inoltre, con alcune riviste ricoprendo il ruolo di corrispondente calabrese per Boxering (periodico internazionale di pugilato). Ho curato uffici stampa di varia natura. Ho coordinato, per circa 3 anni, "Mentalità", la fanzine della "Curva Massimo Capraro". Sensibile alle problematiche sociali e civili. Mi sono occupato di temi legati al lavoro, alla politica, al disagio sociale, ai movimenti di rinnovamento della società. Scrivo anche di sport e spettacolo. Dall’ottobre 2008 sono un freelance. Nel 2009, insieme ad alcuni colleghi, decido di fondare questa testata giornalistica, di cui sono orgogliosamente al timone. Nel 2012, su questo portale, fondo Radio Popolare Catanzaro, un'emittente radiofonica in streaming che avrà vita breve. Da luglio 2019 seguo il Catanzaro calcio per La Nuova Calabria, testata giornalistica on-line fondata nel medesimo anno. Oggi più che mai penso che terramara, ribattezzata nel 2016 magazine d'informazione indipendente rappresenti al meglio la mia idea di giornalismo in movimento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *