close
Felabration 2012 sbarca in Calabria

Felabration 2012 sbarca in Calabria

Stalettì (Cz). Nella suggestiva cornice di “Casa Stranges”, sabato 13 ottobre, si terrà il festival annuale che si svolge in tutto il mondo, dedicato alla promozione della cultura africana, alla commemorazione dell’ arte, della leggenda di Fela Anikulapo Kuti, cantante, polistrumentista, compositore, considerato il padre fondatore del genere musicale chiamato afrobeat. Rivoluzionario e attivista per i diritti umani.

PROGRAMMA 

 

Cena africana

Fatou – Marie Seyne

Documentario   Fela mio padre (M. Avantario, 1998)

Artisti calabresi interpretano L’arte Yoruba  – Giuseppe Nisticò – Nico Citriniti – Federico Losito

Dj set afrobeat –  Ndujabitz

Fatou Ndiaye – Marie Seyne


Fatou e Marie fanno parte dell’associazione “Donne Senegalesi di Catanzaro”, cucineranno in quest’occasione alcuni piatti tipici della loro tradizione per farci assoporare il gusto quest’evento. Ecco il menù:

Yassa, Cheb-ou-jen, insalata senegalese, bevanda allo zenzero, birra o vino.

La cena è su prenotazione ed ha un costo di 10 euro 

le prenotazioni telefoniche o tramite mail si chiuderanno giovedì 11 ottobre. Tel. 348 2828437 – 339 7832342 // Mail: info@funku.it




Giuseppe Nisticò

Dopo il Liceo Artistico di Catanzaro prosegue la sua formazione presso la Scuola di Scultura dell’Accademia delle Belle Arti (Firenze) e all’Accademia di Carrara dove si specializza nella lavorazione del marmo e nella tecnica di fonderia. Molte sono le sue partecipazioni ad eventi nazionale ed internazionali tra cui “Contemporaneamente. I quattro elementi” (Siracusa, 2008) e il “Blosson Art Residenc Orange” (Ankara, 2011), alcune sue opere, oltre che in Italia, sono nella città di Damasco e nella Repubblica di Macedonia. La sua ricerca scultorea viene operata con ogni mezzo plastico: dalla creta al bronzo, attraverso la pietra, il marmo, la resina e il cemento.


Nico Citriniti

Da sempre nutre e coltiva la passione per l’arte, in particolar modo per l’affascinante “vintage” ed il cosiddetto “recycle”. Da autodidatta Niko sperimenta materiali di ogni tipo, dagli elettrodomestici di rigorosa provenienza anni 70, ai televisori, specchi, valigie, portaombrelli, macchine da cucire, passando per manichini, tappi di bottiglia, bottoni e quant’altro ancora. Ogni cosa lo può ispirare per trasformarsi in un oggetto che vive di nuova luce. fra le sue partecipazioni: Sila Festival, Calafrika Music Festival, Notte Piccante.


Federico Losito

Si avvicina al magico mondo della fotografia e all’età di 15 anni. Si specializza all’Istituto Superiore di Fotografia e Arti Visive di Padova, dopo un breve periodo di collaborazioni in studi di fotografia industriale e di moda del triveneto, decide di tornare nella sua città natale, dove conseguirà il titolo di laurea presso l’Accademia delle Belle Arti. Vive e lavora a Catanzaro sia come fotografo, che come esperto di comunicazione e docente.


Ndujabitz

Musicista, dj, conduttore radiofonico, organizzatore di eventi culturali e concerti. Scrive sul sito d’informazione musicale www.funku.it e conduce Black Mama Radio Show, suona i suoi vinili in molti club e festival. Tra le ultime collaborazioni: Performance “Live painting and Music” con Javier Girotto (sassofoni), Andrea Sampaolo (pittura) e NdujaBitz (computer e giradischi); composizione della colonna sonora per il video di danza contemporanea Mitreu di Paolo Cingolani; percussionista nel gruppo di salsa e son cubano Aromason.


Sabato 13 ottobre 2012

CASA STRANGES – via delle margherite 5 (Stalettì, Cz)

Inizio ore 20,00 

Cena (solo su prenotazione) 10€ 

After party dalle 22.30 con cheap-bar 


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *